venerdì 4 aprile 2008

15 luglio
Tongli/Hangzhou
Ramada Plaza Haihua

Sveglia alle ore 06:30 bagagli fuori alle 08:00 partenza alle 09:00.
Visita al villaggio di Tongli, un villaggio con l’assetto urbanistico rimasto all’epoca medioevale. Dopo aver parcheggiato ci imbarchiamo su un piccolo trenino per raggiungere il villaggio. Un’atmosfera indescrivibile, solo da vedere e godere. Un villaggio lasciato volutamente all'epoca medioevale dove tutto ti porta indietro nel tempo. Tra laghetti, canali, ponticelli romantici a schiena d'asino, facciamo una passeggiata tanto romantica e gradevole.

Bella anche la “Pagoda della Tigre” dove non mancano bonsai, laghetti con pesci rossi e piccoli padiglioni per la contemplazione.
Pranzo al ristorante, quantitativamente scarso ma buono. Stiamo reggendo bene la cucina cinese e quando la sera ceniamo all’occidentale negli alberghi quasi ci manca.


PROVERBI DI STELLA

Quando abbiamo l‘ombrello mai piove
Il tempo d’estate è come faccia di bambino: cambia subito!


Nel pomeriggio partenza in pullmann per Hangzhou (pronuncia Angiò). Un viaggetto molto riposante, circa due ore e trenta, un’autostrada tutta costeggiata da palazzi e residence e molti altri ne vediamo in costruzione. Arrivati in città restiamo affascinati da quello che vediamo: strade a quattro corsie, grattacieli come funghi, giardini, grande lago con barche a guisa di drago che vi si dondolano, spettacolo con luci e spruzzi d’acqua ed una marea di gente a spasso che si gode il tutto: una cosa veramente sbalorditiva! Lasciamo i bagagli in albergo e facciamo subito una prima passeggiata lungo lago con tante foto e riprese. La sera cena, doccia, nuova passeggiata anche se più breve, letto.


Nessun commento: